Il progetto Do you speak global? è ideato e promosso da Step4 in collaborazione con Ciessevi Milano e Associazione Non riservato. Con la partecipazione di Eppela e Zona Geografia (DeAgostini scuola). Il progetto è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo.
Si tratta di un progetto innovativo di Educazione alla cittadinanza globale che si propone di sviluppare modello di intervento replicabile all’interno della programmazione didattica delle scuole secondarie di I grado promuovendo, in accordo con i programmi MIUR (PON 2014-2020), il loro ruolo chiave nel favorire “lo sviluppo delle competenze trasversali, sociali e civiche, che rientrano nel più ampio concetto di promozione della cittadinanza globale, al fine di formare cittadini consapevoli e responsabili in una società moderna, connessa e interdipendente”.
Do you speak global?
insegnante, studente o dirigente di una scuola secondaria di I o II grado? Ti va di realizzare un entusiasmante percorso di apprendimento e cittadinanza globale attiva sui temi e problemi del mondo? Puoi farlo in 6 passi, dalla scelta del tema fino alla valutazione delle competenze di cittadinanza acquisite.